Sopralluogo agli studi di Papigno: “Situazione preoccupante”

(Ufficio Stampa) - Forte preoccupazione per la situazione in cui versano gli studi cinematografici di Papigno e un invito alla Giunta ad intervenire per superare la grave situazione di stallo che si è creata. E’ la valutazione della seconda commissione consiliare, riferita dal presidente Sandro Piccinini, al termine del sopralluogo compiuto stamattina negli studios di Papigno, a seguito di un’interrogazione del consigliere Marco Vinciarelli.
La Commissione – riferisce ancora Piccinini – ha preso atto di una situazione di completo abbandono per ciò che riguarda le attività di produzione cinematografica: tutto ciò “a fronte di importanti interventi di recupero su alcune strutture effettuati dal Comune e dai privati”. “Abbiamo anche avuto la notizia che a breve partiranno i lavori per il recupero della Sala Claude, nella zona non interessata dalle attività cinematografiche”. “Si tratta di lavori importanti, che verranno eseguiti del Comune di Terni e che restituiranno alla città un patrimonio di archeologia industriale molto interessante”.
“Dopo la pausa estiva – conclude Piccinini – la seconda commissione approfondirà, anche attraverso audizioni con i soggetti interessati, tutti gli aspetti riguardanti la situazione degli studi cinematografici di Papigno”.