Notizia

Stagione di prosa: al Secci si ride con Feydeau

(ufficio stampa) - Ottavo appuntamento della Stagione di Prosa torna al teatro Secci di Terni, da lunedì 22 a giovedì 25 febbraio: la Compagnia Giovani del Teatro Stabile dell’Umbria  mette in scena uno dei capolavori del teatro comico di tutti i tempi,  A Scatola Chiusa di Georges Feydeau per la regia di Danilo Nigrelli. Tra gli interpreti anche tre giovani ternani, Elisa Gabrielli, Giordano Agrusta e Ludovico Rohl insieme a Francesco Bolo Rossini ed altri 5 attori.
Monsieur Pacarel vuole dare lustro alla famiglia facendo rappresentare al famoso Teatro dell’Opéra di Parigi un “Faust” composto dalla figlia Giulia, sedicente scrittrice. Per fare ciò pensa a un fantasioso ricatto: poiché il Teatro dell’Opéra sta cercando di scritturare il tenore più famoso del momento, egli intende ingaggiare personalmente l’artista e in cambio di quest’ultimo chiederà all’Opéra di rappresentare il lavoro della figlia. Ma non si deve mai comprare “a scatola chiusa”: in casa Pacarel, infatti, per una serie di incredibili equivoci, non arriva un tenore, bensì un giovanotto che porterà grande scompiglio... anche sentimentale.
I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati in prevendita presso il botteghino centrale del CAOS tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, ed anche online sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria.

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017