Notizia

"Stiamo al lavoro per risolvere i problemi del distretto sanitario di Marmore"

(Direzione Generale/Uff.stampa) - "Da diverso tempo - dichiara il presidente della Circoscrzione Est Stefano Bolletta - sono state segnalate carenze nell’erogazione dei servizi dei presidi sanitari di Piediluco e Marmore, sospensione servizio vaccinazioni, presenza del cardiologo, servizio infermieristico ridotto e diverse altre problematiche.
Le carenze riscontrate hanno causato ovviamente problemi ai cittadini utenti anche perché spesso non è stata effettuata una adeguata informazione preventiva. Per affrontare le problematiche, una delegazione della Circoscrizione formata dal sottoscritto e da due consiglieri di zona, Simonetta Bordacchini e Mattia Nannurelli, oggi ha incontrato il responsabile del distretto sanitario dott. Federici. Sono state elencate tutte le problematiche riscontrate e si è cominciato ad individuare una qualche soluzione ai diversi problemi, come la riattivazione delle vaccinazioni che potrebbe essere cosa abbastanza rapida. Il dirigente dell’Asl, da parte sua, ha segnalato le tante problematiche economiche e organizzative che sono causa dei problemi sorti e nel contempo si è impegnato ad approfondire le singole questioni poste dalla delegazione della Circoscrizione per dare su tutte una risposta entro pochi giorni.
Il tavolo di confronto continuerà, quindi, nei prossimi giorni fino alla definizione delle possibili soluzioni; un altro incontro è già stato fissato per martedì della prossima settimana. La Circoscrizione provvederà, nei giorni prossimi, a tenere informati  i cittadini sull’evolversi della vicenda".
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017