"Sulla vendita dell'Ast presto l'incontro con il Governo"

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il sindaco Leopoldo Di Girolamo e il presidente della Provincia Feliciano Polli hanno inviato una lettera alle segreterie provinciali di Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm, Fismic, Ugl. Ecco il testo della missiva:
"Abbiamo ricevuto la Vostra lettera del 20.11 con la quale ci sollecitate a richiedere al Governo la convocazione di un incontro, con la presenza anche di Outokumpu, per assumere ulteriori impegni che garantiscano il futuro di Ast. Vogliamo ricordarVi che in data 14/11, come anche riportato dai mezzi di informazione, abbiamo trasmesso al ministro Passera, come Regione, Provincia e Comune, una richiesta di convocazione urgente dei vari soggetti in gioco e l’istituzione di un tavolo nazionale permanente che segua costantemente la vicenda della vendita di Ast  nell’interesse del Paese, dei nostri territori e dei lavoratori.Siamo sicuri, anche sulla base di contatti informali, che a breve arriverà la convocazione del Governo. Vi assicuriamo che continuiamo a seguire la questione Ast con l’attenzione e la costanza che richiede".