"Sull'ambiente e la salute la Lega in prima linea"

(ufficio stampa) - "Mentre si svolgeva in seconda commissione - dichiara il consiglere comunale della Lega Sergio Armillei -  un confronto sulle problematiche ambientali, si svolgeva contemporaneamente a palazzo Spada, una conferenza stampa con l'assessore Salvati, il sindaco Latini e l'assessore Melasecche riguardante la presentazione del Prat, il Piano di risanamento ambientale per Terni. In commissione ho portato avanti la proposta, partendo dai dati della ricerca Sentieri, di continuare con ulteriori ricerche, maggiormente incentrate sulle cause inerenti all'aumento del numero di casi di patologie tumorali nella Conca Ternana. Anche attraverso studi come quello in attuazione Neoconca, teso a ricercare più profondamente nelle abitudini dei cittadini e nelle attività di questi in diversi ambiti, per giungere a risultati il più possibili approfonditi e che diano risposte più certe sulle cause. Poco distante all'aula consiliare, la giunta presentava  un piano quinquennale che l’assessore Salvati ha distinto all’interno del Prat in tre diverse tipologie d’interventi: strutturali, di compensazione ambientale e emergenziali. L’obiettivo è di conseguire, alla fine del quinquennio, un deciso miglioramento complessivo dei valori rilevati e comunque significativi progressi per quanto riguarda le misure adottate. La Lega passando dal negazionismo ambientale che ha contraddistinto il passato con le precedenti amministrazioni, ha dato un segno tangibile di interessamento per la salute della popolazione ternana e ha presentato per la prima volta una programmazione che riguarda vari interventi di risanamento ambientale di ampio respiro e volto alla salvaguardia della salute dei cittadini".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 30/10/2018