Notizia

"Sull'ex Mercato il centrodestra conclude iter centrosinistra"

(ufficio stampa) - "L’operazione del mercato coperto - dichiara iil gruppo consigliare del Movimento Cinque Stelle -  è probabilmente la strada più veloce per sanare questa ferita ma non la migliore, considerando che questa area perderà definitivamente la sua vocazione di mercato, in ogni città luogo identitario, di socializzazione e di valorizzazione delle produzioni locali,  e diventerà di fatto un semplice supermercato senza parcheggi.  
Nessuno spazio per i produttori locali, né per le attività artistiche e culturali. Nessuna reintegrazione degli operatori che prima occupavano gli spazi commerciali. Nessuna visione strategica collegata alla creazione di contenuti utili al marketing territoriale.
Va inoltre ricordato che ieri i consiglieri di maggioranza, con il loro voto non hanno fatto che ratificare il compimento di un iter voluto dalla precedente amministrazione e maturato nel corso degli anni. Tanto è vero che i loro voti si sono sommati a quelli del Partito Democratico che giustamente ha voluto rivendicare un risultato auspicato. Nonostante questo la maggioranza è riuscita a polemizzare, a tratti in modo delirante, con le minoranze. Ennesimo segnale di una immaturità politica che fanno sempre più fatica a nascondere, soprattutto nella gestione di un’aula che con le ultime manovre di giunta risulta estremamente impoverita tra i banchi della maggioranza".
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 13/07/2021