Notizia

"Sull'invito al dialogo attendiamo i fatti e i temi concreti"

(ufficio stampa)  - "Alle parole seguano i fatti", dichiarano in una nota congiunta i  gruppi di Senso Civico, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico,  Terni Immagina con una nota congiunta.
"Apprezziamo l'invito al dialogo di alcuni gruppi consiliari di maggioranza che chiedono di lavorare tutti insieme all'emergenza che vive la città. È quanto chiediamo da tempo anche noi al sindaco e a tutta la maggioranza consiliare. Che queste forze moderate - proseguono i consiglieri di opposizione -  abbiano inteso raccogliere l'invito è positivo e può segnare una svolta. A loro chiediamo che dalle parole si passi ai fatti. Che guidino anche la Lega e Fratelli di Italia su questo sentiero che indicano e dove da tempo insieme alla città li aspettiamo con proposte e spirito collaborativo. La città di Terni vive momenti drammatici e in questo frangente non può esserci spazio per divisioni, polemiche inutili, anacronistiche e mortificanti.  Ai politici e in particolare agli amministratori locali non compete giudicare i cittadini ma osservare e governare.  C'è bisogno di costruire un dialogo comune come succede quasi dovunque e che solo a Terni fin qui è stato impossibile per la mancanza di un direttore di orchestra capace di dirigere e mettere a tacere le voci stonate. Andiamo avanti e preoccupiamoci di affrontare le emergenze dei ternani. Partiamo da quella abitativa, chiedendo al presidente Ater di venire in commissione per risolvere il problema dell'abitazione a cui hanno diritto i nuclei familiari piu numerosi che in queste ore aspettano con ansia e da troppo.
Affrontiamo il problema della raccolta differenziata e dei tanti in isolamento, che sono stati dimenticati: occorre intervenire celermente per risolvere il problema della raccolta dei rifiuti dei malati di Covid-19. Preoccupiamoci delle questioni cruciali, dei servizi e delle mense scolastiche. La città ci chiede di prendere finalmente tutti in mano i suoi problemi e tracciare insieme una road map, isolando e mettendo a tacere chi vuole dividerla e continuare a dimenticarla".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 17/11/2020