Suoni d'Argento : I benefici della musicoterapia

(ufficio stampa) - Si è tenuta nei giorni scorsi la conferenza stampa di presentazione del progetto Suoni d'argento - i benefici della Musicoterapia per gli anziani.
Si tratta di un progetto innovativo di musicoterapia dedicato agli anziani dai 65 anni in su. Realizzato grazie al finanziamento ottenuto tramite il Bando CARIT 4/2023 Welfare di Comunità, si pone l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico e l’integrazione sociale degli anziani, attraverso l’utilizzo della musica come strumento terapeutico.
Il programma è organizzato dalla cooperativa La Speranza, che con il supporto di una rete di collaborazioni territoriali darà vita a una serie di incontri con gli utenti, dalla seconda metà di ottobre 2024 fino a novembre 2025, seguiti da un evento finale.
Gli incontri gratuiti si terranno nelle sedi comunali e spazi associativi messi a disposizione dai partner, quali i comuni di Terni e Narni, ARCI Comitato Provinciale Terni, CESVOL Umbria, assicurando così una copertura territoriale che permetterà di coinvolgere anziani residenti in diverse aree, sia urbane che rurali.
Per maggiori informazioni: info@cooplasperanza.it ◌  tel. 0744 - 243595
Il presente comunicato è redatto in forma impersonale e indispensabile in ottemperanza alla normativa della par condicio.

Data aggiornamento della pagina: 08/10/2024