Tante adesioni per il progetto Linking Cultures

(Direzione Generale/Uff. Stampa) - Sono state ben 42 le domande di ragazzi tra i 15 e i 25 anni pervenute all’Informagiovani del Comune di Terni per partecipare allo scambio europeo
“Linking Cultures” (nell’ambito del progetto europeo Youth in Action, 1.1 - Youth Exchange). Nei giorni scorsi si sono svolti i colloqui che hanno portato alla selezione dei cinque ragazzi che dal 22 al 29 marzo parteciperanno al progetto recandosi nella città di Holbaek in Danimarca, dove si confronteranno con i coetanei locali ed un gruppo di Lettoni per l'elaborazione di idee ed iniziative in campo comunicativo e culturale a livello europeo.
“La selezione del gruppo – sottolineano gli operatori e i responsabili dell’Informagiovani -  non è stata facile, dal momento che tutti i candidati hanno mostrato di avere curricula adeguati e forti motivazioni”. Per questo anche chi non partirà potrà partecipare all'eventuale prossimo scambio in Lettonia ed è  inoltre intenzione dell'amministrazione comunale elaborare con l’intero gruppo un ulteriore progetto proprio nell'ambito del programma "Youth in Action", tramite il Laboratorio Giovani Diritti Pace Ambiente che ha sede in via Carrara 6.
L’Informagiovani ricorda anche i propri orari di apertura presso l’Urp/Sportello del Cittadino del Comune di Terni, in via Roma 42: il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. È inoltre possibile ricevere la newsletter dell’Informagiovani Tierregi News, scrivendo all’indirizzo: informagiovani@comune.terni.it