“Terni città accogliente con tutte le manifestazioni”

(Ufficio stampa) – “Gli eventi, le iniziative culturali, musicali, di intrattenimento e di ritrovo, sono una grande ricchezza per la città e l’Amministrazione Comunale ha posto per tutte grande attenzione. Naturalmente anche per il Cantagiro, manifestazione che viene ospitata con grande piacere nella principale piazza di Terni”, dichiara l’Amministrazione Comunale.
“Terni è una città estremamente accogliente per tutte quelle iniziative che creano attenzione, che richiamano persone, che propongono valori sportivi, culturali, che premiano il talento, le capacità artistiche, in particolare quelle dei giovani. Con soddisfazione e partecipazione, solo per citare gli appuntamenti dell’ultima settimana, sono stati accolti gli arcieri provenienti da tutta Europa, così sta avvenendo a Collescipoli per l’importante cartellone jazzistico, così avverrà domenica sera per il Cantagiro, un appuntamento che ha il pregio di riproporre la canzone italiana nelle piazze e nei luoghi di incontro. Con gli organizzatori del Cantagiro c’è stato solo un difetto di relazione, causato dal ritardo nella presentazione delle richieste di permesso. Un problema che è stato affrontato comunque con la volontà di assicurare questa evento a Terni. L’Amministrazione Comunale, inoltre, è convinta della necessità di proseguire e rafforzare la collaborazione con gli organizzatori del Cantagiro per dar luogo ad ulteriori appuntamenti comuni”.
 “Vengono respinte con forza invece le illazioni di alcuni articolisti che mettono in rapporto i destini della manifestazione canora con quella di partito che si tiene in questi giorni alla Passeggiata. Tra le due iniziative non ci sono sovrapposizioni, né possibili interferenze, anzi, l’intento dell’Amministrazione è stata sempre quello di favorire tutte le manifestazioni al fine di rendere più attrattiva la città, con particolare riferimento al suo centro”.