Terni On: il 20, il 21 e il 23 settembre oltre 100 appuntamenti

(Ufficio stampa) - "Oltre cento le iniziative in calendario, considerando non solo quelle messe in programma dalla società vincitrice del bando, ma anche quelle degli operatori del commercio e dei pubblici esercizi che hanno dato una ottima risposta e che hanno pienamente compreso come Terni On possa essere, oltre a una grande occasione di socializzazione cittadina, anche una rilevante opportunità attrattiva ed economica", dichiara l'assessore al Commercio Daniela Tedeschi. "Gli operatori e le associazioni di categoria hanno dato un contributo importante di partecipazione, così come c'è stato il massimo impegno della struttura comunale, con particolare rilievo dell'ufficio commercio, di quello della viabilità e traffico, della polizia municipale, dell'ufficio comunicazione. Ci sono tutti i presupposti per tre giorni con Terni protagonista".

I negozi saranno aperti nei pomeriggi e nelle serate di venerdì, sabato e domenica senza limitazioni di orari. Per quanto riguarda i pubblici esercizi le deroghe riguardano le 2 di notte per la serata di venerdì per la musica e i tavoli all'aperto, per quella di sabato le 5 per la musica e le 6 per i tavoli, con deroga al rispetto dei limiti di emissioni sonore. La normativa per gli alcolici prevede la somministrazione fino alle 3, la vendita fino alle 24, con divieto assoluto per i minorenni. Per quanto riguarda i parcheggi di Corso del Popolo e di viale della Rinascita aperti in entrata venerdì fino alle 3, sabato fino alle 4, con tariffa dimezzata dalle 20 alle 7.