"Terni luogo di grandi eventi pugilistici"

Terni luogo di grandi eventi pugilistici

(Ufficio stampa) - "Terni diventerà luogo di grandi eventi pugilistici, in tal senso c’è l’accordo tra il Comune e la Federazione Italiana Pugilato per fare della Global Gym Terni, la nuova palestra di strada di Recentino, un bel polo di allenamento e incontri quantomeno di livello nazionale, sotto l’egida della Federboxe", lo ha dichiarato il vicesindaco Riccardo Corridore, al termine dell'incontro che ha avuto nel tardo pomeriggio di venerdì con il presidente regionale della FIP, Simone Duchi, direttore del centro tecnico federale di Assisi, il responsabile della palestra ternana Dariush Khadivi. Presenti anche gli assessori allo Sport Marco Schenardi e al Welfare Viviana Altamura.

“La struttura di Terni è un vero palaboxe – dichiara il vicensindaco Corridore - rappresenta lo stato dell’arte dell’offerta per la pratica pugilistica e sportiva indoor. Come Comune, vogliamo collaborare  per realizzare eventi internazionali a Terni.
“Dobbiamo lavorare con Khadivi e con la FIP.  Hanno realizzato questa struttura nella nostra città ed è importante valorizzarla, creando una sinergia fra Comune e Federboxe. L’obiettivo che abbiamo con l’assessore Schenardi, che ha già portato a Terni il Real Madrid giovanile, è di realizzare un evento di caratura internazionale. Per cercare di avvicinare i giovani a questo meraviglioso sport. E speriamo che da qui arrivi in futuro anche un’altra medaglia olimpica ternana, dopo quella di Alessio Foconi“.

“La boxe, come tutti gli sport di contatto – aggiunge l'assessore allo Sport Marco Schenardi– è una nobile arte. Non è uno sport violento, ma ha regole precise che incanalano l’aggressività e la grinta e la trasformano in vero e proprio virtuosismo. È uno sport che insegna il rispetto dell’avversario e delle regole. E quello in cui si pratica è un ambiente sano che da sportivo consiglio a tutti, in particolare ai ragazzi e alle ragazze perchè possono trovare una dimensione formativa e sportiva di sicuro livello“.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 28/09/2024