Tornano il laboratori Aula Verde Lab e Laborart

(ufficio stampa) - La direzione Istruzione propone anche quest’anno i laboratori didattici ed educativi rivolti alle scuole e alle famiglie.
Le attività sono organizzate da Aula Verde Lab e LaborArt  in via XX Settembre 55, all’interno della rete dei Servizi Educativi Comunali.
Nidi, scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado possono visionare l’offerta formativa presente nel sito istiuzionale del Comune e possono prenotare, dal 1 al 31 ottobre, attraverso il portale online le attività, sempre gratuite. Le docenti e i docenti possono, inoltre, scaricare i materiali attinenti ai laboratori prenotati nella piattaforma digitale WeSchool, inoltrando una richiesta al personale del Laboratorio.
I laboratori pomeridiani di Aula Verde Lab e LaborArt  iniziano dal 15 ottobre e sono dedicati ai bambini dai 3 agli 11 anni e alle loro famiglie.
E' già possibile consultare l’offerta formativa. Le prenotazioni possono essere effettuate dal 1 ottobre, attraverso il portale online accedendo con lo SPID.
Questi laboratori prevedono il pagamento unico della quota assicurativa pari a 5 euro e, dal secondo incontro, il pagamento della quota di partecipazione pari a 5,50 euro per bambina, bambino o nucleo familiare. Mentre sono esentati dal pagamento del contributo e dell’assicurazione i bambini e le bambine in possesso della certificazione L. 104/92 art. 3 comma 3 o con segnalazione della direzione Welfare inviata, attraverso il protocollo dall’assistente sociale di riferimento.
"I laboratori pomeridiani di Aula Verde Lab - dichiara l'assessore alla Scuola Viviana Altamura -  sono incentrati sulle tematiche dell’educazione ambientale e dell’educazione alimentare, mentre quelli di Laborart, si concentrano sui linguaggi espressivi, l’animazione alla lettura, il connubio arte-natura e il filone dedicato alle emozioni e alla mitologia.
La consolidata esperienza dei laboratori didattici e pomeridiani, rappresenta un’offerta altamente qualificata in un’epoca in cui la complessità e i ritmi della quotidianità non sempre consentono di dare spazio e attenzione ai processi di crescita dei bambini e dei ragazzi che avranno, invece la possibilità di apprendere attraverso l’esperienza e la condivisione con i pari e sotto la guida di personale qualificato".
Per ulteriori informazioni tel 348/3005102 - 0744 549958

Data aggiornamento della pagina: 26/09/2024