"Trasporto disabili: vengano le associazioni in commissione"

(ufficio stampa) - Lunedì 1° aprile,  alle 9, a Palazzo Spada, convocazione della 2° commissione. All'ordine del giorno udizione delle associazioni Aladino, Angsa Umbria, Sos opere sociali, Aice Umbria, Unasam Terni e delle sigle sindacali Fp Cigl, Fiscat Cisl per un confronto sulla delibera di giunta comunale che riguarda il trasporto per persone con disabilità per il raggiungimento dei centri semi-residenziali tramite l’erogazione di un contributo per l’acquisto di voucher, approvazione e contestuale variazione di Peg. "Mantenendo fede agli impegni assunti nell'ultima seduta del consiglio comunale - dichiara il presidente della  2° commissione consigliare Orlando Masselli - abbiamo provveduto alla convocazione delle associazioni delle famiglie dei disabili e delle rappresentanze sindacali presenti agli incontri con i capigruppo. Qualunque associazione dei disabili che esprima rappresentanza può comunque partecipare, in quanto l'audizione è un'occasione per un approfondimento di tutta la materia del trasporto a chiamata per i disabili, un argomento centrale per la vita delle persone con disabilità e per le loro famiglie. L'audizione è il contesto più indicato per affrontare eventuali criticità nell'augurio che si possano addivinire, attraverso il confronto,  a soluzioni condivise, che possano fungere da servizio efficiente per chi ha seri problemi di mobilità in particolare quando deve raggiungere i centri semi residenziali luoghi importanti per l'assistenza e la socializzazione dei disabili".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 29/03/2019