Notizia

"Tre anni di lavoro del consiglio comunale buttati via"

(ufficio stampa) - "Tre anni di lavoro del consiglio comunale non tenuti in alcun considerazione. Oggi ad inizio consiglio comunale abbiamo presentato ben 88 mozioni d’ordine - dichiarano il gruppo consigliare del Movimento Cinque Stelle - per conoscere che fine hanno fatto altrettanti atti d’indirizzo votati da inizio legislatura.
Atti disattesi da questa amministrazione, sempre più incapace di essere strumento esecutivo dell’intero consiglio comunale e quindi della città che esso rappresenta.
Ormai risulta evidente che il consiglio comunale risulta essere un'istituzione svuotata, percepita da sindaco e assessori come un mero strumento per ratificare scelte già fatte o peggio per avallare spericolate operazioni finanziarie tra ente, private e partecipate, scelte il cui conto ricade puntualmente sui cittadini.
Dispiace che i consiglieri della Lega, si siano alterati per queste nostre richieste che di fatto servono a tutelare il lavoro non solo dell'opposizione, ma anche dei consiglieri di maggioranza. Almeno che per loro l’impegno non termini con il voto dell’aula ed un post su facebook per annunciare una vittoria che di fatto non vedrà mai la luce.
Un atteggiamento che stride con il mandato democratico ricevuto da ogni singolo consigliere comunale e offensivo verso i cittadini che ancora si sentono rappresentati da chi siede nelle istituzioni".
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 28/02/2022