“Turismo virtuale: accolta l’idea della Lega"

(ufficio stampa) – “Apprezziamo il lavoro svolto in queste settimane dall’assessorato al Turismo del comune di Terni  sul versante dei tour virtuali e di promozione del nostro territorio, nonché delle visite virtuali delle nostre strutture museali, ad iniziare dal Museo De Felice”,  dichiara in una nota il gruppo consiliare della Lega.
 “Si tratta dell’applicazione – proseguono i consiglieri leghisti - di quello che abbiamo suggerito in una interrogazione alla fine di febbraio, quando già gli effetti della sciagura Coronavirus, hanno iniziato a penalizzare e colpire drammaticamente il settore turistico, compresi gli operatori ternani che già due mesi fa hanno dovuto iniziare ad incassare disdette e chiusure e che ora si trovano completamenti annullati i ponti pasquali e compromessa la stagione estiva.
 I viaggi virtuali non possono nella maniera assoluta sopperire a quelli materiali, gli unici in grado di portare fatturato e lavoro agli addetti del settore turistico, presenze alle strutture che hanno richiesto tanti investimenti e sacrifici. Sono comunque una attività promozionale, un investimento per quando – speriamo prima possibile – il turismo tornerà ad essere una risorsa per il territorio ternano, in particolare per l’area della Cascata e della Valnerina.
La Lega ha ben presente il dramma che sta vivendo il settore. Abbiamo chiesto all’Amministrazione Comunale, alla Regione e al Governo di mettere in campo strumenti di sostegno economico adeguati e di prevedere detassazioni sia a livello nazionale che locale. Registriamo con grande soddisfazione la disponibilità della senatrice Valeria Alessandrini che si è messa a lavoro con le associazioni di categorie umbre e ternane per farsi portavoce a Roma di una situazione pesante, che sta colpendo tantissime famiglie siano essi imprenditori che dipendenti, o fornitori”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 10/04/2020