Notizia

"Tutto sotto controllo nell'impianto Asm di Maratta"

"Siamo in costante contatto - dichiara in una nota il gruppo consiliare della Lega -  con l’assessore all’Ambiente che insieme ai suoi uffici si è immediatamente attivata per valutare il sito e l’impianto Asm a Maratta dove stamattina si è sviluppato un incendio subito domato.
La situazione è sotto controllo, la stessa Arpa afferna che dai primi rilevamenti effettuati attraverso centraline mobili non risultano problemi per la salute dei cittadini e dai prossimi giorni verranno svolti controlli con centraline fisse e non ci saranno conseguenze per la gestione dei rifiuti.
Ringraziamo i vigili del fuoco, e tutte le forze dell’ordine per il loro tempestivo intervento.
E’ triste che si colga sempre l’occasione da parte di qualcuno di strumentalizzare, per alzare una polemica fuori luogo. L'episodio di questa mattina è circoscritto, rientra nelle dinamiche che possono instaurarsi in qualunque impianto di trattamento dei rifiuti. Occorre dire piuttosto che non ci sono state conseguenze degne di nota né sull'impianto stesso, né - dato fondamentale - sulle maestranze, così come al momento non risultano complicazioni ambientali. Il buon governo della Lega ha dato una ulteriore prova di efficienza con una mobilitazione tempestiva e competente. Siamo sicuri che i ternani sapranno giudicare, soprattutto chi nei momenti di difficoltà, non pensa che a fare polemica, ma agire per il bene della comunità".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 15/04/2020