Un contributo per patti di collaborazione e sussidiarietà attivi

(Ufficio Stampa/Acot) – Sul sito istituzionale del comune di Terni è pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di risorse economiche finalizzate all’attuazione e all’ampliamento delle attività progettuali dei patti di collaborazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni e dei patti di sussidiarietà per il decoro urbano ed ambientale, attivati dall’amministrazione comunale e tuttora in corso.
Abbiamo approvato in giunta – afferma l’assessore comunale al welfare Cristiano Ceccottiquesta integrazione finanziaria che prevede un rimborso massimo di 1.600 euro per ogni singolo patto stipulato. Considerando anche il valore sociale di questo strumento di partecipazione che porta in primo piano il benessere collettivo e il bene comune, abbiamo ritenuto opportuno dare un contributo per le spese che sosterranno e i soggetti attuatori durante il 2022 e che può essere un incentivo a sviluppare ulteriori attività”.
"Questo è il secondo anno in cui l’assessorato eroga contributi a favore dei sottoscrittori dei patti di collaborazione e dei patti di sussidiarietà.
Sappiamo tutti e tutte che è un anno di grande difficoltà e i progetti a favore del rafforzamento delle reti sociali e sull’inclusione sono stati quelli maggiormente colpiti e penalizzati dalla pandemia, che impone il distanziamento fisico e sociale tra le persone. Eppure saranno proprio questi i progetti di cui ci sarà assoluta necessità per poter, appunto, ricostruire le relazioni, la fiducia e quindi la solidarietà tra le persone
".
Tutti i soggetti interessati potranno presentare domanda fino alle ore 12 del 10 dicembre 2021 secondo le modalità specificate nell’Avviso. Per informazioni è possibile contattare la Direzione Welfare al numero 0744 549343 o inviare una email all’indirizzo direzionewelfare@comune.terni.it

SN - Ufficio Stampa/Acot