Notizia

“Un invito a sfruttare il Fattore campo per i tifosi della Ternana”

“Un invito a sfruttare il Fattore campo per i tifosi della Ternana”

(Ufficio Stampa/Acot) – Sabato la Ternana torna a giocare al Liberati con il Cittadella e per i tifosi sarà anche l’occasione per partecipare al concorso “Fattore campo”  indetto dalla Lega B. In palio c’è un finanziamento per il progetto presentato dal Comune di Terni, ovvero la riqualificazione del campo polifunzionale del quartiere San Giovanni.
“Attualmente il nostro progetto è in fondo alla classifica – dice l’assessore allo sport Elena Proietti - ma solo perché le votazioni on line sono possibili durante lo svolgimento delle gare interne e per noi quella col Cittadella è la prima opportunità per partecipare. Per questo invito tutti a registrarsi al sito web del concorso e poi votare per il nostro progetto  allo stadio, da casa, dai bar. Credo sia l’occasione per dimostrare l’attaccamento dei tifosi alla nostra città consentendoci di scalare la classifica e di riuscire così a ottenere il finanziamento per un impianto sportivo di quartiere che ha una forte valenza sociale”.

Per ogni città, e dunque per ciascuna squadra della Serie BKT – spiega la Lega B è stato individuato un progetto di riqualificazione/rinnovo/adeguamento di spazi di gioco. Realizzeremo quelli ai primi due posti della “classifica” di Fattore Campo al termine della stagione regolare".
 
IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO - “La partecipazione a questo inedito campionato è aperta a tutti e passa attraverso il concorso BKT premia, visto che in fase di registrazione si sceglie la propria squadra del cuore e dunque il progetto di riqualificazione ad essa collegato. A questo progetto andranno da quel momento tutti i punti accumulati tramite le proprie giocate. Durante ogni turno di campionato, infatti, la prima giocata al concorso di ogni persona verrà conteggiata dal sistema (1 sola volta a giornata di campionato e solamente alla prima giocata effettuata). Al termine di ogni giornata di campionato verrà stilata una classifica delle giocate utili, squadra per squadra (da 20 punti a 1 punto, a scalare). La città prima per partecipazioni otterrà 20 punti, mentre l’ultima ne totalizzerà soltanto 1. I punteggi si sommeranno giornata dopo giornata, proprio come un vero campionato. Per rendere la competizione più emozionante e dare a tutte le città la possibilità di smuovere la classifica portando punti preziosi al proprio progetto, saranno individuate due giornate “jolly” nelle quali il punteggio ottenuto da ogni città verrà raddoppiato. Le giornate “jolly” verranno comunicate tramite la pagina principale di Fattore Campo”.

IL PROGETTO DI TERNI IN GARA - Il progetto prevede la riqualificazione dell’impianto sportivo polifunzionale (calcetto e basket) ubicato in un’area urbana di prima periferia. Utilizzato soprattutto per il tempo libero di bambini/ragazzi del quartiere, per i quali rappresenta l’unica possibilità di praticare sport all’aria aperta. L’impianto sportivo da riqualificare è nel cuore del Quartiere San Giovanni, in un contesto fortemente urbanizzato, del quale rappresenta uno dei pochi spazi liberi in cui sia possibile praticare sport all’aperto. Affiancato da un piccolo giardino attrezzato con giochi per i bambini, è una struttura che negli anni ha rappresentato, per i giovani del quartiere, il primo approccio ai giochi di squadra e l’unica possibilità di praticare uno sport all’aria aperta. Intere generazioni di ragazzi e adolescenti sono cresciute giocando a “pallone”, a volte dall’alba al tramonto, su quel fazzoletto di cemento che ha rappresentato per anni il “campetto”.

Per vedere la classifica attuale: https://sponsorship.bkt-tires.com/fattore-campo/ 

Per registrarsi e partecipare: https://bktpremia.it/partecipa.aspx#registrazione la registrazione

GLD - Ufficio Stampa/Acot