Una borsa di studio e un dipinto per ricordare Giulio Viscione

(ufficio stampa) - Il 15 gennaio 2016, a Palazzo Spada, alle 10, con il patrocinio del Comune di Terni e la presenza del sindaco Leopoldo Di Girolamo, la consegna della borsa di studio Giulio Viscione. Il premio  di 500 euro sarà assegnato alla studentessa Ilenia Morelli; un dipinto del maestro alla studentessa Elena Carnassale. Il professor Domenico Cialfi parlerà della figura del maestro Viscione.  L'iniziativa è dell'associazione culturale per Terni Città Universitaria che vuole rendere omaggio a un uomo di cultura, artista, dirigente scolastico prematuramente scomparso nel febbraio dell'anno 2014. Nato a Sessano in provincia di Isernia, dopo aver conseguito il diploma di Maestro D'Arte si è diplomato al Magistero Palazzi di Napoli. Arriva a Terni nei primi anni '60 come insegnante del neonato Istituto d'Arte e nel 1974 viene chiamato a dirigere l'Istituto d'Arte di Venezia con annesso Magistero. Quindi rientra in Umbria per dirigere l'Istituto d'Arte di Terni e quello di Spoleto. Il suo ultimo incarico è stato al Liceo Gandhi di Narni Scalo. E' stato socio fondatore dell''associazione Terni Città Universitaria.