Una delegazione georgiana a Terni per studiare i progetti del Comune

(Ufficio Stampa) – Farà tappa a Terni, domani pomeriggio, martedì 14 maggio, la delegazione della Georgia, stato transcaucasico ad est del Mar Nero, che si trova in Umbria, nell'ambito di un finanziamento dell'UE con paesi terzi per le politiche di vicinato (ENPI). La delegazione georgiana, composta da quindici rappresentanti di ministeri e di governi locali è in Italia, grazie all’organizzazione di Meta Group, con l’obiettivo di visitare diverse strutture ed acquisire informazioni  pratiche sulle politiche di sviluppo regionale e urbano. Nel caso del Comune di Terni, martedì alle ore 15, in sala consiliare è stato programmato un incontro – spiega l’Ufficio Finanziamento Esterni del Comune di Terni - per far conoscere alla delegazione georgiana come si sviluppa il rapporto tra il Comune ed i livelli di governance locale, regionale e nazionale; quali siano i programmi e progetti finanziati da fondi strutturali in ambito di pianificazione urbana complessa e mobilità sostenibile. Inoltre la delegazione è interessata a sperimentazioni urbane sviluppate attraverso partnership pubblico-privata. Saranno dunque illustrati, da parte di tecnici e dirigenti comunali esperienze e progetti come il PUC2 ed il PIT, ma anche il progetto di corso del Popolo. L'incontro di domani sarà organizzato in collaborazione con il nuovo Europe Direct Terni che veicolerà attraverso i propri canali web, i materiali relativi all’iniziativa.