Una nuova sala studio per studenti universitari al Caos

(Ufficio Stampa/Acot) - Gli studenti universitari del polo ternano potranno utilizzare un nuovo spazio: si tratta della sala studio nel Museo Archeologico "Claudia Giontella", all’interno del polo museale del Caos.
La sala, che sarà aperta dal giovedì alla domenica (mattino 10-13, pomeriggio 16-19), quindi anche nei fine settimana, è stata messa a disposizione a seguito di  un protocollo d’intesa siglato tra Comune di Terni e il gestore del polo museale, Macchine Celibi Scarl.
L’atto è stato deliberato questa settimana dalla giunta comunale su proposta dell’assessore all’università Cinzia Fabrizi e alla cultura Maurizio Cecconelli.
“Un’altra iniziativa – commenta l’assessore Fabrizi – che va nella direzione di fornire migliori servizi agli studenti universitari del polo ternano e di far sentire sempre più vicine università e città, così come accaduto nei giorni scorsi con la grande partecipazione fatta registrare dalla Notte dei Ricercatori”.
"Il polo museale di Terni, anche attraverso un'iniziativa come questa e a tante altre che saranno presentate nei prossimi giorni, punta a diventare centrale e attrattivo nelle politiche culturali della città", dice l'assessore alla cultura Maurizio Cecconelli.
“Anche noi – dice Chiara Ronchini, Coordinatore Caos Terni – riteniamo sia importante avere una presenza costante di studenti universitari all’interno del polo museale. Crediamo che la sala del museo archeologico possa essere un luogo ideale per le nuove funzioni alla quale è stata destinata e siamo certi che gli studenti apprezzeranno non solo la sala stessa, ma l’intero polo museale, contribuendo alla sua animazione culturale e creando sempre più movimento".
Il protocollo d’intesa sottoscritto ha una durata di tre anni e potrà essere rinnovato.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 06/10/2022