Notizia

Uno scatto per recensire un libro

(Direzione Generale/Uff.stampa) - A partire dal mese di marzo bct organizza il laboratorio Still book, racconta il tuo libro con uno scatto. La proposta è quella di progettare e realizzare una recensione letteraria attraverso uno scatto fotografico.
La tecnica dello still life, ciò che in pittura chiamiamo “natura morta”, rappresenta una forma  estrema dell’arte fotografica perché dà luogo a una recensione attraverso un fermo immagine. E’ possibile partecipare in due modi: iscrivendosi al laboratorio condotto dal professore Emanuele Capicci articolato in quattro incontri (13 marzo e 20 marzo; 10 e 17 aprile dalle ore 16– 18) o
utilizzare direttamente il set allestito in chiostrina dal 7 al 9 maggio. In quest’ultimo caso è possibile, su prenotazione, realizzare uno scatto e partecipare alla mostra che verrà realizzata il 23 maggio. La quota di partecipazione al corso è di 10 euro e non comprende le spese di stampa in formato 30x40 a carico dei partecipanti.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni si invita a consultare il sito bct o chiamare la sala cine-fonoteca ( tel. 0744 549080).

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017