Un'utente dona 800 euro alla biblioteca comunale

(Ufficio stampa) - E' stato raggiunto il 5 ottobre, nell'ambito della giornata nazionale delle biblioteche denominata BiblioPride, un traguardo importante della campagna Sostieni bct, iniziata nel 2013 per finanziare la biblioteca dopo i tagli di bilancio che mettono a rischio la totalità dei servizi bibliotecari. Bct  ha infatti ricevuto la generosa donazione di 800 euro da parte di un’utente affezionata, Kira Cantarelli.
“ La mia donazione intende essere un esempio a dimostrazione - dichiara la signora - che qualsiasi cittadino può contribuire, secondo le proprie possibilità, a far crescere la comunità di appartenenza. Ho scelto di sostenere la biblioteca comunale anche per evidenziare la qualità del lavoro del personale e delle iniziative organizzate a fronte di un elevato numero di utenti.  Ho voluto di dare il mio supporto – aggiunge- perché ritengo che la cultura sia un valore fondante della società in quanto, attraverso l’istruzione e la conoscenza, tutti possiamo migliorare e diventare cittadini più consapevoli”.
Dall’inizio della campagna sono stati raccolti circa 5.500 euro, in parte destinati all’acquisto di materiali di consumo, in parte utilizzati per la sottoscrizione di alcuni abbonamenti ed in parte l’acquisto di nuove pubblicazioni per vari target d’età.
“Ringraziamo la signora Cantarelli – ha dichiarato l’assessore alla cultura del Comune di Terni Simone Guerra- e quanti come lei, con la loro sensibilità e disponibilità, hanno compreso il valore del lavoro da noi svolto sino ad oggi e la necessità che bct continui ad essere un punto di riferimento per le politiche culturali della nostra città” .
Tanti sono i modi con cui sostenere bct tutto l’anno. E’ possibile fare una donazione o acquistare la card annuale “amici bct” che prevede lo sconto del 50% sulle quote di partecipazione a laboratori e corsi e consente l’accesso gratuito ad Internet per un’ora al giorno. E’ possibile dare il proprio contributo acquistando i libri in vendita ogni mercoledì dalle 16.00 alle 18.30 nello stand espositivo bct o durante le giornate Sostieni bct ma è anche possibile mettere a disposizione il proprio tempo per progetti ed iniziative.