Venerdì una cerimonia per il salvataggio del ponte di Valenza

(Ufficio Stampa/Acot) - Venerdì 9 giugno alle ore 12 in via Ippocrate, presso il ponte ferroviario di Valenza è in programma una cerimonia di commemorazione organizzata dall'Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) sezione "13 giugno" di Terni e dall'ANPC (Associazione Nazionale Partigiani Cristiani) sezione di Terni.
"Il 9 giugno 1944 un gruppo di cittadini ternani - spiegano gli organizzatori - insieme a una squadra di partigiani dlla Brigata Gramsci scesi da Miranda, misero in fuga i genieri tedeschi venuti a minare il ponte di Valenza, salvandolo così dalla distruzione".
Per l'amministrazione comunale parteciperà il vicesindaco Riccardo Corridore accompagnato dal gonfalone della città di Terni.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 08/06/2023