Vicenda Ast, nelle prossime ore sarà convocato un consiglio straordinario

(Ufficio Stampa) – “Dopo aver sentito il sindaco, nelle prossime ore la conferenza dei presidenti dei gruppi del consiglio comunale, convocherà una seduta straordinaria del consiglio stesso, sui fatti di stamattina verificatisi durante la manifestazione a tutela dell’Ast”. Lo hanno dichiarato il presidente del consiglio comunale e tutti i presidenti dei gruppi consiliari riuniti oggi pomeriggio a Palazzo Spada. La conferenza dei presidenti dei gruppi ha anche espresso solidarietà al sindaco Di Girolamo e ai lavoratori dell’acciaieria che hanno preso parte ad una manifestazione pacifica “restata tale anche dopo le cariche della polizia” e che ha dimostrato ancora una volta il senso di responsabilità dei lavoratori. La conferenza dei presidenti ha infine chiesto con forza "che vengano accertate in maniera chiara le responsabilità dei gravi atti di violenza accaduti stamattina, affinché tali situazioni non si ripetano più in una fase delicata come quella che la città sta vivendo a difesa della sua fabbrica più importante e che finora è stata sempre gestita con la massima correttezza a tutti i livelli”.