“Vicinanza e solidarietà alla piccola impresa”

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Questa mattina l’assessore allo Sviluppo Economico, Sandro Piermatti, ha partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, alla manifestazione indetta dagli artigiani, dai commercianti, e dalla piccola impresa, per protestare contro la crisi economica.
“Condividiamo – dichiara Piermatti – le ragioni che hanno promosso la manifestazione di oggi. L’amministrazione comunale è sensibile alle problematiche sottolineate dagli organizzatori dell’appuntamento odierno. Il crollo dei consumi, la crisi finanziaria, non coinvolge solo Terni ma ha una dimensione nazionale ed europea. Pur tuttavia per quanto è possibile e di nostra competenza, il Comune sta facendo e farà fino in fondo la propria parte per cercare di dare un impulso positivo alla ripresa. Nel dettaglio l’Amministrazione sostiene e promuove tutte quelle manifestazione che possano richiamare cittadini e visitatori nel centro cittadino, con particolare attenzione alle vie commerciali. Siamo impegnati, inoltre, a velocizzare i pagamenti della nostra amministrazione in quanto sappiamo che il tema del saldo dei fornitori e delle imprese è sempre più all’ordine del giorno. Nel bilancio di revisione 2012 abbiamo fatto uno sforzo enorme per contenere la pressione fiscale e in generale le rette per i servizi comunali. Sarà operativo a giorno la sportello delle imprese, nell’ottica di quello snellimento della burocrazia che è stato uno dei temi all’ordine del giorno della manifestazione di oggi”.
“Apprezziamo i contenuti e i toni  responsabili – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo   - della manifestazione di oggi. Gli effetti della crisi sono drammatici e pesanti in particolare nei confronti della piccola impresa. La mobilitazione degli imprenditori, dei lavoratori, delle organizzazioni di categoria è il presupposto fondamentale per dar luogo a vertenze nazionali che possano ottenere, pur nella scarsità delle risorse a disposizione, risposte precise nello snellimento delle procedure burocratiche, nella accesso al credito, nelle politiche dello sviluppo, nel taglio agli sprechi”.