Notizia

Violenza contro la Ternana Ciclismo: "Si fermi il calcio umbro"

(Direzione Generale/Uff. Stampa) - "L'episodio vergognoso e inqualificabile avvenuto domenica pomeriggio ai danni della società Ternana Ciclismo, presso l'area di servizio Il Mascherone, dovrebbe far riflettere sulla necessità se sia opportuno o meno fermare per un momento, tutto il mondo calcistico umbro". Lo scrive, in una sua nota, il consigliere Mauro nannini, presidente del gruppo della Federazione della Sinistra.
"Definire tifosi coloro che ieri pomeriggio hanno letteralmente assaltato dirigenti e genitori della società ciclistica Ternana - prosegue Nannini - credo sia un'offesa per tutti quei tifosi sani, che intendono l'amore per la propria squadra come un qualcosa che debba esulare assolutamente da qualsiasi forma di violenza: chiamateli piuttosto teppisti, infami, e vigliacchi, figli di una società ripiegata su se stessa che non rispetta più nemmeno i valori minimi della convivenza e del rispetto reciproco". "Immaginate soltanto cosa possano aver provato quei ragazzi di 15 anni che dopo avere partecipato ad una gara ciclistica, si sono trovati di fronte a scene che li segneranno inevitabilmente per tutta la vita".
"Non è avvelenato lo sport - conclude Nannini - è avvelenato il mondo del calcio, e questi sono i risultati di una cultura che non può più trovare giustificazioni da nessuna parte: che i vertici umbri della Federcalcio dimostrino una volta un po' di coraggio e si fermino".
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017