Visionimusica apre la stagione giovedì con i Neri per caso

(ufficio stampa) - Apertura di sicuro richiamo della 12° stagione di Visioninmusica. Una nuova stagione, sostenuta dal ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione, il Comune di Terni e Fondazione Carit e da numerosi sponsor privati, che  prenderà il via giovedì 28 gennaio, alle 21, al Gazzoli, con i Neri per caso in Npc 2.0. Ciro Caravano, Gonzalo Caravano, Domenico Caravano,  Mario Crescenzo, Massimo De Divitis,  Daniele Blaquier, con le loro voci presenteranno l'ultimo album del gruppo che ha alle spalle una storia consolidata.
A vent’anni dalla vittoria dell’edizione 1995 del Festival di Sanremo, che li ha visti salire alla ribalta con il brano Le ragazze, uno dei più noti gruppi a cappella italiani torna in esclusiva con l'album in uscita a gennaio 2016. I Neri per Caso festeggiano così i loro primi 20 anni di carriera, con una raccolta d’inediti e cover da sempre presenti nel repertorio live dei tour che li ha visti protagonisti in Italia e nel mondo, brani che attingono da alcuni dei più grandi esponenti della musica internazionale, come Sting, Michael Jackson, George Gershwin, Chet Baker e Pino Daniele.
I Neri Per Caso iniziano a cantare nei locali di Salerno e partecipano a Sanremo Giovani ‘94, qualificandosi per la sezione “Nuove Proposte ‘95”, che vinceranno con il brano Le ragazze, eseguito a cappella. Il primo album vende 700.000 copie ottenendo sei dischi di platino e nel ‘96 arriva il secondo lavoro, Strumenti, nel quale la voce s’integra con strumenti acustici, elettronici e a percussione. Con il brano Mai più sola, il gruppo ripete l’esperienza del Festival, giungendo al quinto posto tra i Big. Arrivano poi gli album …And so This is Christmas, Neri per caso, Angelo blu, La raccolta e Angoli diversi, che nel 2009 vince il premio di “miglior disco a cappella europeo” assegnato dall’associazione americana Caras. I Neri Per Caso collaborano con alcuni dei maggiori artisti della musica internazionale come Alicia Keys, Dionne Warwick e Randy Crawford. A luglio 2015, al Ravello Festival, aprono il concerto del celebre jazz vocalist americano Bobby McFerrin.
Il prezzo dei biglietti è di 25 euro per l'intero, 22 ridotto. La prevendita da New Sinfony - galleria del Corso, 12 - Terni (numero a pagamento 895 9697911), circuito nazionale WWW.VIVATICKET.IT