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"Winelover grande successo mediatico"

(Direzione Generale/Uff.stampa) - "A pochi giorni dalla conclusione di Umbriafor#winelovers/13, I vini di S. Valentino, I sapori della Valnerina, siamo   al lavoro – dichiara l’assessore agli Eventi Valentiniani Roberto Fabrini -  per analizzare l’evento appena terminato cercando  di coglierne  punti di forza e punti di debolezza, per riflettere sugli obiettivi raggiunti e su quelli non raggiunti, per redigere un bilancio consuntivo, necessario alla elaborazione di qualunque attività si possa prospettare per il futuro.
Nel dare vita a Umbriafor#winelover la cosa a cui tenevamo di più era infatti offrire alle aziende  umbre, gratuitamente, la possibilità di internazionalizzare l’innovativo brand dei Vini di San Valentino.  l’idea del comunicare l’eccellenza dei nostri vini, i vini umbri, nelle loro differenze e specificità, nell’ambito di un brand unico e riconoscibile come quello di  S. Valentino.
La prima edizione, anche se ha pagato piccoli tributi all’inesperienza,  ha generato ottimi risultati nella comunicazione soprattutto per la  modalità scelta, quella dei bloggers i quali proprio perchè rappresentano, anche per l’informazione tradizionale, una novità, hanno attirato l’attenzione dei media. 
La   loro presenza, attraverso l’inedita formula che li ha legati al Santo dell’Amore ad al suo territorio, nel loro essere winelover,  ha garantito questa comunicazione trasversale, il cui feedback di questi giorni vive di un flusso di informazioni che continuano ad inondare la rete:i Tweets contenenti l’hashtag Umbriafor#winelover  hanno generato, al 20 febbraio, 251.040 impressions (il numero delle volte in cui gli utenti hanno utilizzato tali tweet nella loro timeline) 
Il riscontro di stampa è stato importante, E’ pari infatti a 6.642.000 l’audience complessiva, al netto delle uscite web - 3.404.000 lettori (stampa locale e nazionale) e 3.238.000 ascoltatori.   La rassegna stampa inerente all’evento è composta di centinaia di pagine e l’analisi della stessa indica che la manifestazione è stata oggetto di interesse non solo per la stampa di settore ma anche  della stampa di viaggi e turismo enogastronomico.   
Siamo certi che si possa far meglio, partendo da questo primo passo che ha visto le Istituzioni, rappresentate in primis dalla Regione dell’Umbria,  credere in un progetto che mette al centro il nostro territorio e lo apre al mondo con la velocità dell’informazione dei nostri tempi".
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017