Notizia

Zaino solidale: le librerie e gli iper che aderiscono

Zaino solidale: le librerie e gli iper che aderiscono

 

(ufficio stampa) - ’L'Assessorato alla Scuola ricorda che sabato 2 settembre 2023, per tutta la giornata, prenderà il via la raccolta di materiale scolastico per sostenere le famiglie più in difficoltà economica.
L'niziativa  Prepariamo lo Zaino, voluta in collaborazione con Caritas Terni, Narni, Amelia e Associazione San Martino Impresa Sociale, si svolgerà  nei centri commerciali IperCoop, Superconti Rivo, Cospea Village e a partire dal 2 settembre fino al 6 settembre nelle cartolerie che finora hanno comunicato la loro adesione: 
    Carta Shop S.a.S., viale B.Brin 55/d
    Cartolibreria Arcobaleno, via del Rivo 309
    Cartolibreria Casagrande, via Piana dei Greci 1/a
    Copisteria Kalimera snc, piazza Solferino 19
    Cartolibreria le Cosmicomiche, via Roma
    Cartolibreria Leggo & Scrivo, viale Borsi 2/d
    Libreria Nuova, viale della Stazione 25/b
    Nuova Libreria del Liceo Srls, l.go F.Micheli 15
    Storie a Colori, via Tre Venezie 18

Eventuali altre cartolerie interessate a partecipare all’iniziativa potranno comunicare la loro adesione  contattando il numero telefonico  0744 549416. I beni verranno consegnati alle famiglie beneficiarie presso il centro servizi per il Contrasto alla Povertà in via Vollusiano 16/18  0744/432637

"Ringrazio tutti coloro - dichiara l'assessore alla Scuola Viviana Altamura -  che parteciperanno all’iniziativa pensata per aiutare le famiglie del territorio che si trovano in difficoltà. Evidenzio l’importanza delle reti di solidarietà della nostra città. Il lavoro sinergico che vede il coinvolgimento di diversi attori siamo certi, consentirà a tutti i giovani studenti di andare a scuola con un corredo scolastico completo e adeguato.”
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 30/08/2023