Notizia

Zanzare-tigre, ecco il calendario delle disinfestazioni nelle aree verdi

(Ufficio Stampa) - L’Ufficio Igiene e Sanità Pubblica del Comune di Terni, nell’ambito del Piano di Igiene Urbana adottato per l’anno 2014, prosegue con gli interventi programmati di lotta e prevenzione alla zanzara tigre.
Dopo i due interventi antilarvali a tappeto effettuati nello scorso mese di aprile e giugno e quello adulticida nelle aree verdi del mese di maggio – spiegano i tecnici del servizio - verrà ora avviata una quarta fase di trattamenti caratterizzata da disinfestazione adulticida nelle sole aree verdi sensibili e a rischio, come aree verdi, parchi, giardini, aree attrezzate ed aree a rischio vicine a fiumi e laghi.
E’ necessario che i cittadini residenti nelle zone limitrofe a quelle da trattare, per la durata dell’intervento, rispettino le seguenti indicazioni: lasciare chiuse le finestre delle abitazioni; evitare di lasciare il bucato steso fuori dalle abitazioni; ricoverare all’interno gli animali domestici e togliere o coprire le eventuali scodelle di cibo o acqua.

I trattamenti verranno eseguiti nelle seguenti date ed orari:
- Giovedì 24 LUGLIO dalle ore 1 alle ore 7
Ex-Circoscrizione NORD (zone verdi ex 2° Circoscrizione Interamna)
Ex-Circoscrizione SUD (zone verdi ex Circoscrizione 8° Cervino, ex 3° Ferriera ed ex 9° Collescipoli)
- Venerdì 25 LUGLIO dalle ore 1 alle ore 7
Ex-Circoscrizione NORD (zone verdi ex 2° Circoscrizione Interammna)
Ex-Circoscrizione EST (zone verdi ex 1°Circoscrizione Tacito ed ex 5° Valserra e Borgo Bovio)

-Sabato 26 LUGLIO dalle ore 1 alle ore 7
Ex-Circoscrizione NORD (zone verdi ex 2°Circcosrizione Interamna e ex 4° Colleluna e Cesi)
-Martedì 29 LUGLIO dalle ore 1 alle ore 7
Ex-Circoscrizione SUD (zone verdi ex 8°Circoscrizione Cervino)
-Mercoledì 23 LUGLIO dalle ore 1 alle ore 7
Ex-Circoscrizione EST (ex 6°Circorscrizione Valnerina ed ex 7° Velino) : -Piediluco -Marmore -Miranda -Larviano -Papigno -Collestatte Alto -Collestatte Piano  -San  Liberatore -Torreorsina
In caso di situazioni meteo sfavorevoli il trattamento verrà rinviato a nuova data che sarà comunque resa nota sul sito del Comune di Terni. La Ditta esecutrice è la Salus Ambiente srl (telef. 335/6672291).

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017