Zingarelli (Pd): "Con i beni comuni si può costruire una nuova cittadinanza"

(Ufficio Stampa) - Piena soddisfazione per l'approvazione da parte del consiglio comunale del regolamento sui beni comuni, è stata espressa dal consigliere del Pd Andrea Zingarelli, promotore della mozione sul regolamento stesso insieme ai consiglieri Piccinini, Pantella, Masiello, DeSantis, Filipponi, Burgo, Piermatti, Monti, e Ricci.
“Un grazie particolare - scrive in una nota Zingarelli, va alla Giunta che ha dato l’input al progetto con la delibera di dicembre e che ci crede fermamente, alle Commissioni che hanno lavorato alacremente al perfezionamento della proposta, infine al Consiglio tutto che ha trovato l’unanimità sugli emendamenti e l’approvazione del regolamento stesso".
"Ora che abbiamo le fondamenta, non resta che costruire la nuova città e la nuova cittadinanza: sarà infatti compito delle istituzioni e dei cittadini tradurre in mille rivoli di vita quotidiana gli strumenti disegnati dal regolamento. Terni si potrà vivere in maniera diversa, basterà volerlo".
"Inoltre con l’ingresso nella Rac (Rete regionale delle Amministrazioni Condivise), progetto pilota in Italia - continua Zingarelli - la nostra città avrà modo di confrontarsi ancora di più con altri enti virtuosi, mutuando e, o promuovendo  pratiche, esperienze e progetti".