Notizia

Bilancio 2017, cinque gli emendamenti presentati

(Ufficio Stampa/Acot) – Sono cinque gli emendamenti al bilancio di previsione presentati entro il termine previsto di oggi pomeriggio. Due sono stati presentati da consiglieri di maggioranza. In particolare con un emendamento (primo firmatario Zingarelli) si chiede l’inserimento della categoria degli studenti universitari del polo ternano tra quelle di coloro che potranno godere del biglietto ridotto alla Cascata delle Marmore. Con il secondo emendamento di maggioranza (primo firmatario Pennoni) si chiede lo spostamento di alcune voci di spesa in materia di partecipazione e beni comuni.
Passando agli emendamenti dell’opposizione, sono stati tutti presentati dal gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle. Con il primo si chiede di “ripristinare nel bilancio alcuni dei debiti riconosciuti del Comune verso Asm ai sensi dell’art. 194”. Con il secondo emendamento il gruppo consiliare M5S chiede di spostare fondi sulla sicurezza antisismica per le scuole; con l’ultimo emendamento lo stesso gruppo chiede maggiori risorse per le scuole comunali, per le manutenzioni.

Le proposte di emendamento sono ora in fase di valutazione tecnica che si concluderà, come di consueto con un decreto di ammissibilità. Il bilancio di previsione sarà in discussione in consiglio comunale a partire da lunedì 10 aprile, dalle ore 15.30 a Palazzo Spada.

 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 07/04/2017