"Legittime le richieste delle società sportive"

(ufficio stampa) - "Il gruppo consigliare del Partito Democratico - dichiara il capogruppo Francesco Filipponi -  prende atto positivamente della audizione svoltasi in commissione con le società sportive, concessionarie di impianti sportivi comunali. Sottolineiamo anche di aver aderito alla proposta di costituzione di un apposito gruppo di lavoro, per definire le possibili risposte del Comune alle istanze delle società sportive. Intendiamo inoltre rimarcare l’apporto positivo che il gruppo consigliare ha dato rispetto durante l’iter relativo alla delibera di Giunta 26 in merito all’adeguamento sulle convenzioni con le società sportive a fronte di investimenti, che ricalca in pieno il lavoro svolto nella precedente consigliatura.Intendiamo inoltre sottolineare la presentazione di un atto di indirizzo collegato al Dup rispetto alle proposte per far fronte alle richiesta delle società sportive, ed uno attualmente in approfondimento in seconda commissione con identiche finalità. Continueremo a far sentire le nostre ragioni al fine di favorire riscontri alle istanze delle associazioni che si occupano di sport, garantendo a tante famiglie la possibilità di far fare ai ragazzi e alle ragazze attività sportiva presso impianti comunali. Riteniamo ci sia possibilità di rispondere positivamente la proposta di sgravi sulle tariffe relative ai consumi presso gli impianti, inoltre sulla verifica rispetto a possibili garanzie su investimenti in merito a grandi lavori di riqualificazione degli impianti di proprietà comunale su progetti fatti propri dall’ente, infine sul mantenimento della attuale formulazione dell’articolo 10 delle convenzioni relativo ai contributi per attività sportiva, a fronte delle disponibilità del comune. Rimaniamo ulteriormente a disposizione al fine di sostenere le associazioni cittadine che curano la gestione degli impianti e soprattutto i cittadini fruitori".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 17/10/2018