Notizia

"Pronti ad ascoltare gli interinali Asm ma nelle sedi dovute"

(ufficio stampa) - "Ho appreso -  dichiara il presidente della 3°commissione consiliare Leonardo Sbordoni - con stupore la polemica conseguente il mancato ricevimento dei lavoratori dell'Asm  Non risulta infatti che sia pervenuta alla segreteria del consiglio o della terza commissione alcuna richiesta di audizione.
La delegazione, da quanto mi risulta, si è semplicemente presentata a Palazzo Spada durante la conferenza dei presidenti, chiedendo di essere ascoltata.
È una prassi inusuale, dovuta si spera solo ad inesperienza, che turba i lavori e peraltro è inefficace in quanto la conferenza dei presidenti non è pubblica.
La sede naturale per audizioni di questo tipo è la commissione competente.
Il paradosso è che il massimo organo politico cittadino si era già posto il problema dei lavoratori Asm. Nella conferenza dei presidenti di ieri si stava decidendo appunto di spostare di un giorno il Consiglio Comunale della prossima settimana per permettere alla III^ commissione di audire sul punto l'assessore e il presidente di Asm. Invito pertanto la delegazione, se ancora interessata, ad avanzare richiesta di audizione in segreteria perché sia valutata ed eventualmente ammessa e calendarizzata".

Data aggiornamento della pagina: 18/10/2018