Città della salute: "Iter non chiuso, continueremo a lavorare"

(ufficio stampa) - "La Città della salute struttura di fondamentale interesse per l'integrazione dei servizi in una sede strategicamente essenziale alla razionalizzazione degli stessi - dichiara il consigliere della Lega Sergio Armillei - è stato argomento di costante interesse della Lega. Inserito nel programma elettorale alle elezioni comunali, sarà proggetto di discussione in 2° commissione dato che ho presentato un atto di indirizzo firmato da tutti i consiglieri della Lega in merito alla possibilità di realizzazione dell'opera.
Contrariamente a quanto espresso dal Pd con il consigliere Filipponi che ritiene quasi compiuta la possibilità di realizzazione della città della salute, attraverso colloqui con il direttore generale Fiaschini e il direttore amministrativo Martelli, nonché per l'azienda Ospedale con il direttore Dal Maso, ho constatato che vi sono ancora aspetti non chiariti per quello che riguarda il finanziamento, sembra infatti tramontata la possibilità di finanziamento Inail e anche il project financing  non sembra più così percorribile. Inoltre la Regione ancora oggi deve esprimersi in merito. Nonostante le difficoltà ancora in essere, i consiglieri della Lega prenderanno tutte le iniziative possibili per perseguire, per quanto di loro competenza con la giunta e con la Asl2, in particolare nell'ambito del confronto con i direttori in 2° commissione consiliare, la progettazione e la realizzazione dell'opera. L'opera è fondamentale  per l'aspetto sanitario ed economico, e anche dele infrastrutture, come i parcheggi sotterranei e a silos che andrebbero a risolvere le difficoltà di parcheggio che in determinate ore diventano fonte di forte disagio e ritardi per i lavoratori e per i pazienti".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 18/10/2018