"Continuità per la fabbrica d'armi"

(ufficio stampa) - La 3° commissione oggi pomeriggio ha dato il proprio sì, all'unanimità, un atto di indirizzo congiunto di Fdi  e del Pd su una iniziativa di tutela del Polo di mantenimento delle armi leggere, presente a Terni. Il documento chiede che venga promosso con urgenza un tavolo tecnico con rappresentanti del comune di Terni, della Regione, del ministero della Difesa, del Polo di mantenimento, dei lavoratori. Un tavolo per mettere in atto tutte le misure affinché venga garantita la continuità e la permanenza stessa della Fabbrica d'armi. Sul documento è pervenuto anche il voto favorevole dei Cinque Stelle. Il capogruppo Luca Simonetti ha detto di condividere l'atto e soprattutto il problema posto. In tal senso si è augurato che quanto prima ci sia un sopralluogo a Terni del ministro Elisabetta Trenta.  Il consigliere di Fdi Maurizio Cecconelli (FdI) ha sottolineato che:“Sul polo è stato fatto in accordo con Filipponi un atto congiunto. Questo atto vuole accelerare la risposta alla nota criticità di carenza di personale ed evitare la chiusura del polo. Cristiano Ceccotti, capogruppo della Lega: “Riconosciamo che il Polo rappresenta un’eccellenza a livello nazionale, ringraziamo i colleghi che hanno sollevato una questione così importante”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 31/10/2018