“Mai nessuna condivisione con gli omofobi”

(ufficio stampa) –  Nel corso dei lavori del consiglio comunale, il sindaco Leonardo Latini,  ha voluto fare una comunicazione  al consiglio comunale su un precedente intervento del consigliere comunale di Terni Immagina Paolo Angeletti: “Mi scuso se non ero presente al momento della dichiarazioni del consigliere del quale riconosco il suo spessore.
Voglio ribadire una ovvietà alla quale sono costretto per le strumentalizzazioni sentite negli ultimi giorni. Il sindaco non è alcun modo omofobo, né ha nessun afflato con chi lo è. Questa amministrazione ha comunque sempre la tutela dei bambini. Richiamo altresì il consigliere Gentiletti ad espressioni più consone nei confronti del sindaco”.
Alessandro Gentiletti (Senso Civico): “Il richiamo ai bambini è del tutto fuori luogo. Non vedo alcuna attinenza tra i due temi, anzi mi sembra che avvicinare le due tematiche sia del tutto gratuito, offensivo.  Mi sembra inoltre che non ci siano i presupposti per un richiamo nei miei confronti comunque se lei si sente offeso le chiedo scusa. Cosa che non ha fatto lei,
Thomas De luca (M5s): “Scioccante mettere in contrapposizione il tema dell’omossessualità e quella dell’infanzia. Sono indignato. Sono parole inaccettabili. Vi invito inoltre a non perdere altro tempo con i post strumentali e ideologici ma ad affrontare i veri temi che interessano la città, non potete perdere altro tempo con queste sciocchezze”.
Il sindaco Leonardo Latini è di nuovo intervenuto per chiarire le sue parole: “Mai messo in relazione omossessualità con l’infanzia. Non c'è alcuna correlazione, assolutamente fuori ad ogni immaginazione. La mia vita è il mio pensiero testimoniano la mia correttezza. Ho voluto precisare sui diritti dei bambini, non mettere in alcuna relazione. Due concetti ovvi ma nessuna correlazione. Volevo solo prevenire. Se non sono stato chiaro sono state opportune le richieste di chiarimento”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 03/12/2018