"Fatti e non proclami per contrastare incenerimento rifiuti"

(ufficio stampa) - "Al sindaco e all'assessora all'Ambiente Salvati - dichiara il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti - che si dichiarano contrari all'estensione delle tipologie di rifiuti per l'incenerimento e fingono di fare la voce grossa con Acea, ricordo che questa amministrazione ha esteso le possibilità di incenerimento, rigettando gli emendamenti dell'opposizione in sede di presentazione del Dup. Invece di fare proclami stampa, chi governa ha il dovere di realizzare politiche concrete per promuovere l'economia circolare e per rendere non economico l'incenerimento di rifiuti. Dire non siamo d'accordo e faremo sentire la nostra voce in Regione è certamente apprezzabile ma iniziativa alquanto debole e non sufficiente. Tantomeno è credibile questa dialettica con Acea artatamente conflittuale, viste le operazioni annunciate dall'assessore alle Partecipate Dominici sulla privatizzazione dell'acqua".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 04/12/2018