"Per la Carducci è arrivata la proroga"

(ufficio stampa) - "Per i lavori alla scuola Carducci è la svolta: è arrivata infatti la proroga ufficiale dal ministero. Ma ora occorre fare presto - dichiara il consigliere comunale dei Cinque Stelle Patrizia Braghiroli -  sono necessarie infatti l'aggiudicazione lavori entro il 31/12/2019 e  la rendicontazione finale entro maggio 2021.  Con la comunicazione ufficiale del ministero che proroga le scadenze per l'utilizzo dei fondi e consente al Comune di poter procedere all'avvio dell'iter di gara,  non ci sono più scuse.
Anni di lotte e di passione a cui hanno fatto seguito solo bugie e promesse disattese. La Carducci ha corso il serio rischio di morire a causa dell'inettitudine e del menefreghismo degli amministratori precedenti. Ma ora non è il tempo di recriminare, è necessario rimboccarsi le maniche e lavorare uniti con l'intento comune di salvare la scuola. Siamo convinti che la sicurezza dei bambini deve venire prima di tutto. Chiediamo a questa amministrazione di tutelare in tutti i modi la continuità dei servizi, ad oggi fortemente compromessa e per questo è necessario che anche per i prossimi anni venga garantito il servizio navetta per i bambini della Carducci che al momento sono costretti a frequentare le lezioni nelle strutture dell'Ipsia in condizioni tutt'altro che confortevoli. Vigileremo affinché i nostri figli possano tornare quanto prima nell'edificio scolastico del loro quartiere e Borgorivo possa essere di nuovo servito da una struttura efficiente e accogliente. Un ringraziamento a tutti i genitori e al precedente consiglio d'Istituto, alla preside e a tutti coloro che hanno messo il cuore e l'anima in questa battaglia. Il M5s non abbasserà la guardia e vigilerà sulla corretta predisposizione dei bandi e sul rispetto dei tempi. Attendiamo fiduciosi i prossimi passi e garantiremo il nostro apporto costruttivo".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 05/12/2018