Notizia

Melasecche: “Su Via Alfonsine abbiamo operato al meglio”

(Ufficio Stampa/Acot) – “Ricordo che grazie all’azione di opposizione, nella precedente consiliatura, mentre Orsini votava le delibere che hanno portato l’ente al dissesto, sono riuscito a far abbassare di circa un metro il cavalcavia”. Lo scrive l’assessore Enrico Melasecche in replica a una nota diffusa nel pomeriggio per conto del consigliere Valdimiro Orsini.
“Da assessore  - prosegue Melasecche - ho ereditato il progetto, il procedimento e il cantiere di Via Alfonsine e – pur nei limiti di quanto mi hanno consentito le normative - ho fatto di tutto per migliorare la situazione a cominciare dall'incremento delle alberature. A fronte di 26 alberi abbattuti, in gran parte pini, ne vengono piantumati ben 115. Le passate giunte, sostenute con entusiasmi alterni dal consigliere Orsini, hanno solo segato alberi, disseminando la città di monconi che saremo costretti a sistemare noi, come in via Mozzoni”.
“Da parte nostra abbiamo dato il via invece ad un progetto serio, il primo in questo senso, per la riqualificazione del verde pubblico cittadino e – per quel che riguarda l’area di via Narni e via Alfonsine - stiamo affrontando in maniera altrettanto seria e professionale il tema del passante viario per superare il problema degli ingorghi e dei rallentamenti”.

“Per il resto – conclude l’assessore Melasecche – il consigliere Orsini più che portare argomenti sembra il solito carillon rotto che diffonde sempre la stessa musica stonata le cui note echeggiano più che altro di livore e di invidia. Una musica di bassissimo livello che i cittadini hanno già giudicato, non certo applaudendone l’esecuzione”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 17/12/2018