Notizia

"Sulla sanità grave l'assenza in aula del capogruppo del Pd"

(ufficio stampa) – Il capogruppo della Lega Cristiano Ceccotti interviene commentando l'assenza in aula consiliare di Francesco Filipponi (Pd) e la sua mancata partecipazione al dibattito su un atto di indirizzo per la sanità pubblica
"La Lega esprime il proprio disappunto per la mancata serietà dimostrata dagli esponenti del Pd, nei confronti di un problema sentito e attuale come quello della sanità pubblica. L’ assenza in aula di Francesco Filipponi, capogruppo del Pd, durante la discussione di due atti molto importanti sul tema, che meritavano quantomeno il sacrificio della presenza, è veramente discutibile. Fortunatamente l’atto di indirizzo del consigliere della Lega, Sergio Armillei, che riguardava la carenza delle prestazioni riabilitative indispensabili ai pazienti è stato approvato all’unanimità dopo approfondite consultazioni e modifiche da parte di tutti i gruppi politici, nonostante la leggerezza del Pd.
Peccato invece per l’atto di indirizzo dello stesso Filipponi che per l’assenza del proponente è stato ritirato e che doveva discutere il diritto del lavoro delle persone con disabilità. Un’evidente occasione persa dalla politica del buon senso".

Data aggiornamento della pagina: 26/02/2019