"Parlare è dovere democratico delle opposizioni"

(ufficio stampa) - "Alla conferenza stampa del Pd di sabato scorso - dichiara il capogruppo di Terni Immagina Paolo Angeletti -  ho ascoltato con attenzione quanto detto da tutti gli intervenuti. Un ringraziamento per l’invito e l'apprezzamento per il lavoro svolto è doveroso per i tre componenti del gruppo Pd in Consiglio, Filipponi, Orsini, De Angelis,  sempre attenti e puntuali.
Condivido pienamente in particolare quanto detto dal segretario regionale Bocci, il quale ha sottolineato che non serve a nulla fare polemiche, che bisogna essere propositivi. Considerazione particolarmente significativa, soprattutto per uno come me, a cui non piace la polemica, che gradisce obiettivi concreti.
L’intervento del vice presidente della giunta tegionale Paparelli mi ha ricordato una domanda di pochi mesi fa con cui mi chiedeva di esprimermi sull’attività della giunta comunale. Risposi che era troppo presto per esprimere un giudizio. Ora si può. Mi sembra di poter dire che questa giunta comunale è vacillante e comincia a fare errori. Basti ricordare la recente vicenda sui trasporti per disabili o la mancata procedura di approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato. Mi sembra dura e incomprensibile la nota a nome del sindaco, perché in un sistema democratico tutte le opposizioni hanno il diritto di parlare, anzi è il loro dovere e funzione farlo.
Anche la minoranza commette errori, l’autocritica è una virtù poco nota in generale, ma per l’Amministrazione è più grave, ha il dovere di governare correttamente la città. Per questo non comprendo il duro e incomprensibile comunicato di stamattina a nome del Sindaco. L’auspicio personale è di poter lavorare insieme al gruppo Pd in futuro, pur nell’ambito di una sana dialettica".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 01/04/2019