Sciopero del 21 ottobre: in Comune garantiti i servizi essenziali

(Ufficio stampa/Acot) - In ottemperanza alle normative che regolano il diritto allo sciopero, la direzione personale del Comune di Terni rende noto che l’USB, Unione sindacale di base, ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata del 21 ottobre 2016. Nella giornata di sciopero, da parte del Comune di Terni, verranno assicurati i servizi essenziali da una ridotta aliquota di personale in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 12.1.1995 di recepimento dell’intesa tra l’Amministrazione comunale e le Organizzazioni sindacali di categoria. Più in dettaglio verranno impiegate le unità sotto elencate: Polizia municipale 4 unità servizio di centrale operativa, 4 unità addetti rilevamento incidenti stradali, 4 unità servizio pattuglia e disposizione Polizia Giudiziaria, 2 unità coordinamento; ufficio decessi 1 unità; protezione civile 3 unità; cimiteri comunali, 1 unità Terni, 1 unità Papigno, personale civico volontario Cesi, personale civico volontario Rocca San Zenone; biblioteca comunale 5 unità.