"Per emergenza Cornavirus occorrono i tamponi"

(ufficio stampa) - "E' condivisibile l'ordinanza emanata dal sindaco di Terni riguardante l'obbligo di indossare le mascherine nei luoghi pubblici - dichiarano in una nota i consiglieri comunali di Uniti per Terni  Anna Maria Leonelli ed Emanuele Fiorini quello che  ci  domandano però, è perché ora? Vi è forse il sospetto di una sottovalutazione numerica dei contagiati?
I tamponi non vengono effettuati a coloro che presentano una sintomatologia simil influenzale. Non vengono effettuati neppure a coloro che sono conviventi o a quei soggetti, anche medici, che hanno convissuto, convivono o sono venuti a contatto con persone positive.
Bisogna ricordare che i 14 giorni di quarantena prescritti ai soggetti sopra descritti sono imposti per osservare l'inizio di una sintomatologia connessa al COVID-19.
Alla fine della quarantena tutte le persone asintomatiche sono lasciate libere e non sono sottoposte al tampone, ma possono essere infettive senza manifestare la malattia. Esortiamo il sindaco affinché si faccia promotore, presso le autorità competenti, dell'effettuazione del tampone a tutti i soggetti che si trovano in tali situazioni”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 10/04/2020