Terremoto: conclusa a Norcia riunione operativa commissario Errani

(ufficio stampa) - Si è conclusa alle 15 la riunione operativa con il commissario della ricostruzione Vasco Errani, il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, il presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e i sindaci dei comuni umbri che si sono attivati a seguito del sisma del 24 agosto. Tra questi anche il comune di Terni che ha attivato la propria protezione civile. Alla riunione di oggi, nella sala operativa di Norcia, ha preso parte anche il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo. La riunione è stata incentrata sui danni materiali e immateriali causati dal terremoto che ha colpito anche l'Umbria. Il comune di Terni seguirà tutta l'evoluzione della vicenda anche a seguito del completamento della verifica dello stato degli immobili pubblici e non. A Norcia questa mattina si è tenuta inoltre una riunione dei tecnici che da domani inizieranno la verifica delle agibilità delle abitazioni colpite dal terremoto. Il Comune di Terni ha messo a disposizione 6 tecnici comunali specializzati nelle verifiche di agibilità. Il sindaco li ha incontrati dandogli augurio di buon lavoro. Nel pomeriggio a Foligno è fissata una specifica riunione della Protezione civile per la verifica di eventuali danni che abbiano colpito gli edifici scolastici. All'incontro parteciperà anche il Comune di Terni che sta in questi giorni verificando lo stato dei propri edifici scolastici. Al momento non sono emerse criticità.