Un patto per stimolare la rinascita del borgo di Battiferro

foto di Stefano Principifoto di Stefano Principi

(Ufficio Stampa/Acot) - Il comune di Terni ha stipulato un patto di collaborazione con il circolo Arci Battiferro per la riqualificazione del borgo di Battiferro e in particolare degli spazi di aggregazione, incentivando il turismo e la rinascita di un luogo quasi dimenticato.
Nello specifico i volontari del circolo Arci si occuperanno della cura del verde e del taglio dell’erba, della ristrutturazione o sostituzione delle panchine e delle sedute, del rifacimento della piattaforma, della staccionata, della pavimentazione e delle reti di protezione. Altre attività potranno essere individuate e definite nell'ambito del laboratorio urbano permanente, che rappresenta la sede per effettuare il monitoraggio sull’andamento delle attività in corso e per definire le attività successive.

“Il progetto - afferma l’assessore comunale al welfare Cristiano Ceccotti - rappresenta uno strumento per meglio affrontare il tema di un corretto rapporto con l’ambiente e si caratterizza per l’arricchimento che può portare anche a quello scambio cittadini/ente locale sulla tematica della valorizzazione dei beni comuni”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 27/10/2020