“Corso adozioni, una garanzia per diritti e felicità dei minori”

(Ufficio Stampa/Acot) - E’ possibile iscriversi entro il 25 novembre al nuovo corso di formazione per aspiranti genitori adottivi organizzato dal servizio interistituzionale per le adozioni nazionali ed internazionali della provincia di Terni (Zone Sociali n. 10 Terni, n. 11 Narni-Amelia, n. 12 Orvieto). Il corso è articolato in cinque incontri: 2, 3, 7, 10 e 16 dicembre dalle ore 15 alle 18 in modalità telematica, nel rispetto delle misure di contenimento del virus COVID-19.  Per iscriversi è necessario inviare una richiesta e-mail all’indirizzo: serviziointeristituzionale.adozioni@comune.terni.it.

Il corso fornisce indicazioni sulle procedure da seguire per intraprendere il percorso dell’adozione, sui bisogni e sulle caratteristiche dei bambini adottabili e sulle peculiarità dell’adozione nazionale e internazionale. L’incontro conclusivo è tenuto dagli operatori del “Servizio Affido” del Comune di Terni e verte sulla presentazione dell’affido a rischio giuridico e sull’affido sine-die.

“Ogni iniziativa che mette al centro la tutela dei minori - afferma l’assessore comunale al welfare Cristiano Ceccotti - è un gesto d’amore importante verso i bambini, a garanzia dei loro diritti e della loro felicità. L’emergenza Covid e le restrizioni necessarie al contenimento del virus – prosegue l’assessore – hanno indotto il sistema del welfare cittadino a modificare e riorganizzare i vari uffici e le modalità di fruizione dei servizi, attraverso l’attivazione di corsi in modalità telematica che garantiscono continuità alle attività svolte in maniera egregia dagli operatori dell’equipe adozioni e in generale da tutti i nostri dipendenti”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 16/11/2020