Un corso per diventare genitori adottivi

(ufficio stampa) -  Aperte le iscrizioni del corso per le adozioni.  Il servizio interistituzionale per le Adozioni nazionali ed internazionali della provincia di Terni (Zone Sociali n. 10 Terni, n. 11 Narni-Amelia, n. 12 Orvieto) informa che sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione pre-adozione programmato per il 20, 21, 28 gennaio e 3-4 febbraio 2021 dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
E’ possibile iscriversi inviando una richiesta e-mail a serviziointeristituzionale.adozioni@comune.terni.it.
Il corso di preparazione per aspiranti genitori adottivi, articolato in cinque incontri, fornisce indicazioni sulle procedure da seguire per intraprendere il percorso dell’adozione, sui bisogni e sulle caratteristiche dei bambini adottabili e sulle peculiarità dell’adozione nazionale e internazionale. L’incontro conclusivo è tenuto dagli operatori del Servizio Affido del Comune  e verte sulla presentazione dell’affido a rischio giuridico e sull’affido sine-die.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 09/12/2020